Comprare casa, appartamento o terreno a Capo Verde è sicuro.terrenoGrazie ad un patto istituito tra l’Europa e il governo Capoverdiano le proprietà nell’arcipelago sono tutelate anche dalla comunità Europea. Questo non accade invece per altri stati come Thailandia, Cuba, Brasile e molti altri ‘paradisi’ tropicali.Una sicurezza in più quindi per chi compra o investe a Capo Verde.

Come comportarsi?

Esistono varie Agenzie Italiane e Capoverdiane che operano nel settore immobiliare. Tra le varie presenti nel territorio abbiamo cercato non solo la professionalità ma anche la consapevolezza di una “costruzione responsabile” che non deturpi il paesaggio circostante.La scelta è caduta su TUTTOCAPOVERDE, già nostro punto di riferimento per Voli e Viaggi con il gruppo TORTUGAVIAGGI, ed è composta da professionisti Italiani e Capoverdiani.

Alcuni Consigli

Il miglior investimento possibile, prima di prendere una decisione definiva, è fare un viaggio in loco per controllare la veridicità, verificare personalmente i progressi della costruzione e farsi un’idea di tutta l’isola
Gli imprenditori potrebbero avere scarsi finanziamenti. A volte si tratta di imprese al primo progetto di sviluppo all’estero, che contano sugli acconti degli acquirenti per finanziare l’acquisto di terreni e la costruzione degli appartamenti. Se questi vengono meno di conseguenza il cantiere si blocca. Spesso viene venduto l’immobile prima di aver ottenuto la proprietà del terreno o prima che il progetto sia stato approvato.
Il principale problema è che l’acquirente di un immobile a Capo Verde sarà spesso assente e non potrà quindi controllare personalmente come viene gestito il proprio appartamento. Poche sono infatti le agenzie capaci di gestire realmente l’immobile, nell’interesse del cliente, successivamente alla consegna. In alcuni casi, per mesi dopo il completamento dell’edificio, acqua ed energia elettrica non sono state attivate.
Molti sono i costruttori e gli agenti immobiliari che parlano di rendite garantite e tassi di guadagno elevati ma nella maggior parte dei casi citano cifre molto ottimistiche, per non dire irreali! Verificate sempre l’ammontare delle spese condominiali e di gestione e il canone di locazione per verificare che la rendita che vi viene garantita sia veritiera.

Contatti

 

Ufficio +39 02 94437009       e-mail info@tuttocapoverde.it