telefono È abbastanza semplice usare uno dei molti centri di telefonate internazionali, dove si effettua la chiamata in una cabina assegnata e poi si paga. Si trovano nella maggior parte dei capoluoghi. È più conveniente chiamare da un ufficio postale. È inoltre possibile acquistare, sempre presso l’ufficio postale, delle carte telefoniche che costano $ 750 o $ 1000.
Se dovete fare un certo numero di telefonate, potrebbe valere la pena di acquistare una sim card da CV Telecom o dal suo concorrente TMais (t +). Quest’ultimo non assicura una copertura totale e potrebbe non aver ancora raggiunto le isole più remote.
Per avvalervi di questo servizio è necessario sbloccare il vostro cellulare prima di partire, anche se alcune organizzazioni di Praia sostengono di essere in grado di farlo. Le Sim card con credito iniziale gratuito sono a buon mercato e costano € 5.
I telefoni cellulari, invece, sono cari. Le tariffe per la telefonate locali sono basse, ma è costoso effettuare e ricevere chiamate internazionali su cellulari di Capo Verde. Per le chiamate internazionali prendete in considerazione l’uso di Skype o Messenger.
Il Prefisso per telefonare a Capo Verde dall’Italia è : 00 238
Il prefisso per telefonare da Capo Verde all’ Italia è : 00 39
Cellulari: TIM, WIND e VODAFONE. Funzionano in roaming a tariffe PROIBITIVE (anche 7 euro/min) sia in chiamata che in ricezione.
Ci sono numerosissimi internet point a pagamento nelle principali cittàdine e all’interno di hotel e ristoranti.