Molte persone si chiedono quale sia il migliore modo di trasferire denaro a Capo Verde.
La risposta bisogna ricercarla nella quantità di denaro che volete trasferire e chi sarà il beneficiario.
Esistono vari metodi per trasferire denaro a Capo Verde:
Paypal, Bonifico bancario internazionale, Carta di credito, Contanti o affidarsi a varie agenzie come la Western Union® che però sembrano avere un costo molto elevato di comissioni.

E’ un sistema nato sotto il gruppo e-bay e consente di inviare denaro attraverso l’indirizzo di posta elettronica. La comissione è dal 1,8 % al 3,4 % del totale che inviate più 0,35 € per ogni transazione. Il ricevente dovrà poi avere un conto corrente bancario per poter trasferire denaro da Paypal. Questa operazione è gratuita per importi superiori a 100 €.
Il sistema per molti più semplice, magari tramite la propria Banca. Il costo varia da banca a banca ed è bene informarsi in tutti i particolari prima di eseguire l’operazione.
Se la persona ricevente è di ‘Fiducia’, come un famigliare, potete inviargli direttamente la carta di credito potendo così controllare anche la quantità di denaro che viene usato.
Il sistema più economico e nello stesso tempo più pericoloso! Una rapina, un furto del portafoglio ecc… ovviamente ci sono anche altri posti dove poter nascondere denaro…!

Western Union (il più usato)

Servizio Money Transfer di Western Union® Invia denaro Se hai bisogno di inviare denaro in modo rapido, puoi contare su Money Transfer di Western Union®: è facile e pratico.

Puoi spedire denaro online o di persona e il destinatario può ritirarlo presso qualsiasi punto vendita di un Agente nel mondo. Puoi inviare denaro comodamente dal tuo computer 24 ore su 24. Non ti serve altro che una carta di credito* emessa da una banca in Italia.

L’importo massimo trasferibile è di 4999 euro per 7 giorni. I mittenti devono presentare un documento di identità valido. I punti vendita AMEX accettano esclusivamente contanti fino a un importo di 1.000 dollari statunitensi, o equivalente in valuta locale. Qualsiasi importo superiore inviato dovrà essere pagato tramite un metodo di pagamento alternativo (carta o assegno). Per trasferimenti di denaro pari o superiori ai 2000 euro, il mittente deve fornire documenti aggiuntivi.
Il limite massimo di capitale inviabile è di 12,499 euro per 7 giorni. I destinatari devono presentare un documento di identità valido. Il destinatario deve presentare il corretto numero controllo trasferimento di denaro (MTCN). Per i trasferimenti di denaro inviati in Italia in cui mittente e destinatario sono la stessa persona, il destinatario dovrà mostrare il modulo “To Send Money” originale al punto vendita di ricezione.
Per effettuare trasferimenti di denaro è necessario essere maggiorenni. La maggior parte dei punti vendita rispetta orari d’ufficio.

 

Leave a Comment

L’indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>